Sonia Fossarello

Farmacista, naturopata, counselor.
Mi occupo di ricerca in comunicazione e psicosomatica

Percorso Formativo

Farmacista, Naturopata, Counselor in floriterapia (Fiori di Bach)
Sono di origini italo tedesche, cresciuta in Italia e trasferita da poco nel sud della Francia fra lo splendore della costa e la magia della Provenza.

Laureata in Farmacia e specializzata in omeopatia e in medicina funzionale regolatoria per farmacisti, mi sono diplomata in seguito in NATUROPATIA, COUNSELING in FLORITERAPIA” e in PSICOSOMATICA secondo le Cinque Leggi Biologiche (scuola di formazione Psiche5LB) e la Psicosintesi (di Benedetta Veroni).
Seguo un percorso di ricerca scientifica e di formazione in ambito del benessere che mi ha permesso di sperimentare diverse discipline grazie all’apertura verso il nuovo per ampliare i miei orizzonti e col giusto rigore logico ove necessario.

Attualmente la mia attenzione è rivolta alla psicosomatica e alle neuroscienze, alla comunicazione e alla percezione, all’approccio alla conoscenza di grandi medici e filosofi del passato e di alcuni popoli antichi.

Nel mio lavoro di farmacista naturopata in Italia e in Francia ho potuto fare esperienza della cultura scientifica e della coscienza di queste due nazioni che mi ospitano e continuano a offrirmi preziosi spunti di riflessione, stimolando ulteriormente le mie ricerche che non sono quindi legate alle scelte sanitarie dei singoli stati e non vogliono comunque in nessun modo sostituirsi al consiglio medico.

Consulenze Benessere

Per raggiungere una condizione di benessere ottimale, oltre a richiedere consulenze ai terapeuti ti consiglio di sviluppare i seguenti aspetti:

Maturare una maggior consapevolezza di Sé: comprendere il funzionamento della nostra biologia, le vie delle emozioni e dei pensieri nel corpo.

Imparare a percepire i disagi del corpo e della psiche per usarli a scopo evolutivo e prevenire future recidive.

Per approfondire questi  argomenti, segui le sezioni

« Libri e autori consigliati »

« Percorsi per tutti »

Uno stato di malessere fisico o un disagio ti accompagna?

Se desideri approfondire con una CONSULENZA IN PSICOSOMATICA o in RISORSE E TALENTI, scopri quali discipline arricchiscono il mio accompagnamento, cliccando qui di seguito sui loro nomi.

Discipline

Naturopatia

La nuova naturopatia radicata nelle leggi della biologia è basata su fatti concreti e verificabili e favorisce la capacità di ascolto e l’intuizione nel processare i messaggi provenienti dalla saggezza del corpo. I sintomi non sono più considerati come un errore da eliminare o un disequilibrio da correggere, ma una ricchezza da scoprire in modo logico e mistico allo stesso tempo.

Conoscere la Natura e il suo linguaggio permette di sperimentate l’armonia che anima il corpo e la psiche.

Apprezzerete i benefici di una sana e intuitiva alimentazione nel rispetto dei tempi biologici del corpo, di cui ancora in pochi ne parlano ma che chiunque può verificare. 

Sarete più respons-abili nel gestire gli avvenimenti della vostra vita in maniera autonoma ed efficace: la conoscenza illumina l’ombra della paura dell’ignoto e la competenza nel gestire la propria psiche rafforza la personalità e l’efficienza della propria azione nel mondo.

Counseling

Sono formata nel Counseling secondo la metodica non direttiva dello psicanalista Carl Rogers, fondatore della psicologia umanista. Uno stato di accoglienza ed empatia, di condivisione senza giudizio né aspettative, favorisce la percezione cosciente di un’energia bloccata nel corpo che si esprime sotto forma di percezione sensoriale: può essere un dolore fisico, un disagio emotivo o dei pensieri insistenti che ci tolgono energia. Focalizzando l’attenzione nel presente si entra in contatto con la « sensazione sentita » di ciò che ci disturba: senza avviare un approccio cognitivo o di indagine, tale sensazione si trasforma  in una nuova percezione più adatta al nuovo livello di consapevolezza appena acquisito. Nel fare ciò ognuno attinge alle proprie risorse e sviluppa nuove opportunità di crescita personale. Semplicemente presenza e ascolto.

Fiori di Bach (Floriterapia)

Un messaggio di guarigione dalla natura! Ogni fiore illumina una nostra qualità e ci consente di sperimentarla portando pace ed armonia nella vita. L’energia dei fiori ci permette di contattare la nostra essenza naturale e amorevole.

Consiglio le vibrazioni dei fiori per riallineare la personalità ai desideri dell’anima che nutre d’amore incondizionato i nostri gesti, le nostre scelte, le emozioni e i pensieri. Desidero utilizzare il lavoro del Dottor Bach per proporvi un percorso di presa di coscienza secondo la modalità che lui stesso ha sperimentato e condiviso, per trasformare i disagi in virtù e gioire dei propri talenti a servizio del prossimo.

Prenota una consulenza online con Sonia

Acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy

it_ITItaliano