Percorsi per Tutti

Apprendere sperimentando,
Per una scelta libera e responsabile.

Formazione

Può darsi tu abbia avuto dei momenti nella tua vita in cui non sapevi più a chi rivolgerti per questioni di salute o per un senso di disagio interiore non ben definito, le risposte ricevute dai professionisti non innescavano un cambiamento stabile e magari hai intrapreso a tua volta un percorso di studi in ambito di salute e benessere per capire qualcosa di più su ciò che ti è accaduto. Forse hai affidato ad altri delle scelte terapeutiche importanti perché non avevi le giuste competenze, non ti sentivi all’altezza di prendere una decisione perché ignoravi quali fossero i requisiti necessari per farlo, o non hai avuto fiducia a sufficienza nelle tue intuizioni che ti avrebbero guidato altrove. Anche dopo anni di indagini e di studi a volte puoi sentirti impotente di fronte alle leggi della Natura che guidano i fili della nostra salute e della nostra esistenza. 

Ha funzionato affidarti totalmente ad altri?

Assumere farmaci e rimedi naturali senza comprendere ciò che accadeva nel tuo corpo?

Se qualcosa non è andato come speravi, se ti senti deluso e non sapresti più da che parte incominciare,  tuttavia una parte di te desidera ancora migliorare le tue competenze, la conoscenza della fisiologia di un corpo di un essere vivente completo di emozioni, pensieri e spirito o e le leggi della Natura, ti do il benvenuto e ti dico che farò del mio meglio per accompagnarti fin dove desideri in questo percorso di conoscenza dove tu sarai il protagonista.

Cosa ti manca per diventare finalmente sicuro e responsabile nelle scelte in ambito di salute e benessere per te e per i tuoi cari? 

Se tutto ciò ti riguarda anche solo in minima parte o ti interessa, sei nel posto giusto! 

Basta acquisire al meglio due competenze che formano i pilastri di una nuova visione del sistema corpo-psiche: conoscenza e capacità di percezione. 

4 cose da imparare riguardo alla conoscenza

1 – Com’é fatto l’essere umano….nella sua interezza, mi raccomando, non a pezzettini! Corpo, emozioni, pensieri e consapevolezza tutti insieme! Cos’è la guarigione e come alleviare i sintomi.

2 – Curiosità sui medicamenti, scoperte scientifiche, modelli fisici di riferimento.

3 – Qualche informazione sul sistema sanitario nel proprio paese e all’estero, come funziona la ricerca, com’é strutturato un ospedale, i temi trattati nel percorso di studi e di aggiornamento post laurea del personale sanitario e il codice deontologico. Medicina del farmaco e terapie non convenzionali.

4 – Efficacia di una cura, differenza fra certezza e probabilità: tutto ciò che puoi conoscere in modo semplice su grafici e statistica per interpretare i dati e valutare in modo più consapevole le notizie, le cure e i percorsi terapeutici proposti. Pretese e responsabilità: i diritti del cittadino.

4 cose da imparare riguardo alla capacità di percezione

1 – Essendo il filtro attraverso cui interpretiamo ogni esperienza, la percezione è diversa per ogni individuo e crea tanti mondi quante sono le creature viventi. Ad esempio, a seconda dello strumento che usiamo per osservare, rileviamo realtà diverse.

2 – La percezione ci permette di contattare la nostra “sensazione sentita” riferita ad ogni situazione vissuta e di constatare come le emozioni prodotte da ogni evento scorrono nel corpo, diventando reali e tangibili.

3 – È il punto di partenza nella relazione con se stessi e con l’altro, è la base della comunicazione, dell’apprendimento, dello sviluppo dell’intelligenza e di un approccio sano e costruttivo alla vita.

4 – Nei primi due anni di vita gli eventi non sono registrati nella memoria cerebrale ma in percezioni biologiche del corpo ben definite. Questa energia immagazzinata  agisce, influenza le nostre scelte future per proteggerci da avvenimenti considerati pericolosi. L’unico modo per sciogliere queste resistenze e liberarne le energie è usare un approccio che permetta di dialogare col corpo e con le emozioni. Per tale scopo non c’è bisogno quindi di ragionare e capire.

Corsi in programma

Percorsi teorici ed esperienziali ogni argomento sarà confrontato con diversi approcci psicosomatici, per approfondire poi quello proposto dalle cinque leggi biologiche.

VAI AL PERCORSO >

Percorsi teorici ed esperienziali ogni argomento sarà confrontato con diversi approcci psicosomatici, per approfondire poi quello proposto dalle cinque leggi biologiche.

VAI AL PERCORSO >

Tatto e relazione secondo le culture antiche, l’epigenetica, le neuroscienze, i campi morfogenetici.

VAI AL PERCORSO >

Naturopatia, alimentazione, relazione d’aiuto secondo le leggi della biologia della vita.

I livelli di ascolto e di comunicazione; il Focusing; risorse e talenti; la logica.

VAI AL PERCORSO >

La percezione dell’energia delle piante, la storia e il percorso evolutivo del Dr. E.Bach.
 
L’evoluzione della psicosomatica, dell’epigenetica e delle neuroscienze.

Parcours programmés

Le Toucher: La connaissance et la conscience

ALLER AU COURS >

La psychosomatique des plantes : les FLEURS de BACH

ALLER AU COURS >

Scrivici e saremo felici di risponderti!

Acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy

it_ITItaliano