IL TATTO

Le tradizioni dei popoli antichi rivelano i misteri delle neuroscienze, dell’epigenetica e dei campi morfogenetici

Sonia Fossarello

Counselor in floriterapia e in psicosomatica biologica-emozionale – farmacista naturopata

In che modo il tatto influenza la crescita, l’intelligenza, la sopravvivenza? 

Ti sei forse chiesto quali vantaggi avresti se fossi più intuitivo e capace di riconoscere il tuo “sesto senso” e le tue percezioni ? Forse ci pensi ogni tanto, ma non hai mai valutato appieno questa possibilità e non sapresti nemmeno da che parte incominciare.

Se l’argomento ti incuriosisce, continua a leggere.

Ogni movimento psico-emozionale scorre nel nostro corpo e lascia una memoria nella pelle: grazie ad essa,  possiamo ricontattare e rivivere ogni esperienza, le gioie e le sofferenze del passato, per aggiornarne il significato alla nostra consapevolezza attuale.

La percezione tattile è dunque essenziale per comprendere pienamente i messagi del nostro corpo; è il punto di partenza per un’esperienza di ascolto interiore.

L’importanza della percezione tattile è primordiale, favorisce la nostra evoluzione e la nostra capacità di adattamento.

Cosa imparerai da questo percorso ?

Le basi dell’auto massaggio benessere del popolo Quechua

L’importanza del tatto come via di conoscenza

Il segreto della vita nella biologia della relazione: lo studio delle forze invisibili

La pelle nei differenti approcci psicosomatici; le tappe evolutive

Destrimani e mancini nella tradizione Quechua e nella biologia

In che modo il mio approccio si differenzia ?

Ho seguito le formazioni del professeur Hernàn H. Mamani sul Tatto come via di conoscenza e sulla percezione degli elementi della Natura. Nel suo messaggio, l’autore testimonia il legame Uomo-Natura e il rispetto reciproco, tipici della cultura del popolo Quechua.

Metterò a disposizione la mia esperienza acquisita nei miei percorsi di counseling et nel Laboratoirio di presenza.

Sarai guidato nella pratica di esperienze di percezione delle energie invisibili, l’ascolto interiore, la comunicazione vibratoria; questi metodi permettono di sviluppare la propria autonomia nella gestione del proprio benessere.

Il percorso sarà originale, esaustivo e aggiornato alle mie conoscenze ed esperienze; qui a destra trovate il riscontro  degli amici francesi che hanno seguito e approfondito il primo modulo.

I vantaggi del percorso completo

 

Vai alla descrizione dei moduli e scopri i vantaggi riservati agli iscritti.

Competenze acquisite

Capacità di percezione

Saprai contattare, riconoscere e ascoltare i messaggi del tuo corpo con più facilità: migliorerai la tua competenza emozionale.

Efficienza

Il percorso animato da esercizi percettivi ti permetterà di imparare facilmente, ricordare e applicare da subito quanto appreso, in quanto ne avrai fatto esperienza diretta.

Serio divertimento

Un gioco di parole che vuole unire la serietà e l’impegno da parte mia, alla gioia di scoprire e di imparare che ti renderà il viaggio leggero e profondo allo stesso tempo.

"Gli uomini delle città sono irrequieti, spaventati, schiavi del tempo e delle abitudini. Hanno corrotto la propria natura, la propria semplicità e spontaneità"

Hernàn Huarache Mamani

"Dalla comprensione viene l’amore: così avevo cominciato ad amare ciò che prima odiavo, ad apprezzare ciò che prima disprezzavo"

Heràn Huarache Mamani

"Per creare un cambiamento reale nel mondo dobbiamo modificare il luogo interno dal quale operiamo, non solo come individui, ma anche nelle nostre azioni collettive, come gruppi, come organizzazioni e come sistemi più grandi"

Otto Sharmer – The Presencing Institute

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required
Sottoscrivendo la nostra newsletter acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy. Per avere informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qua.
it_ITItaliano