Apprendi la floriterapia : il metodo semplice e originale

Sonia Fossarello

Counselor in floriterapia e psicosomatica – farmacista naturopata

La psicosomatica delle piante secondo il metodo del dr. Edward Bach.

La floriterapia ti incuriosisce ma non hai ancora trovato un approccio stimolante che ti soddisfi?

Continua a leggere e tispiegherò perché.

L’approccio all’insegnamento ricevuto in diversi ambiti spesso si limita all’aspetto teorico, risultando noioso e inefficiente in quanto non ci stimola a sufficienza.

Noi siamo fatti anche di sensazioni e abbiamo un corpo che accoglie ogni movimento psico-emozionale : proprio qui si radicano l’esperienza, la gioia e il dolore.

È quindi necessario passare dalla percezione corporea per cogliere in profondità un messaggio, che divverrà così parte della nostra esperienza.

In poche parole : un apprendimento che passa dall’esperienza risulta efficiente e il suo effetto sarà duraturo.

Nei moduli imparerai a:

Riconoscere il messaggio di ogni fiore

Sentire nel corpo la sua vibrazione

Sceglierlo per te

Consigliarlo agli altri

Cosa ti propongo di diverso

Prima di tutto il metodo originale del dottor Edward Bach. Il suo messaggio non riguarda la scelta di un fiore per togliere un male,  ciò non sarebbe comunque possibile.

Promuove invece la partecipazione attiva ad un percorso di comprensione di sè e di miglioramento delle proprie competenze emozionali e percettive, regalando un piacevole senso di autonomia e di libertà.

Nel percorso sarai accompagnato nell’applicazione di pratiche di auto ascolto, di osservazione e di comunicazione quali il Focusing, che ti renderanno più autonomo nella gestione del tuo benessere globale.

Metterò a disposizione tutte le mie competenze e il percorso avrà un sapore unico, completo e aggiornato al miglior approccio psicosomatico da me sperimentato.

I vantaggi del percorso completo

Vai alla descrizione dei moduli e scopri i vantaggi riservati agli iscritti

Competenze acquisite

Percezione

Saprai contattare, riconoscere e ascoltare i messaggi del tuo corpo con più facilità: migliorerai la tua competenza emozionale.

Efficienza

Il percorso, con i suoi elementi percettivi, ti permetterà di imparare facilmente, ricordare e applicare da subito quanto appreso, in quanto ne avrai fatto esperienza diretta.

Serio divertimento

Un gioco di parole che vuole unire la serietà e l’impegno da parte mia, alla gioia di scoprire e di imparare che ti renderà il viaggio leggero e profondo allo stesso tempo.

Ciò che conosciamo come male è un bene fuori luogo

Edward Bach

Non accettava di adagiarsi su verità date per scontate. Era sempre alla ricerca di una comprensione più profonda

Julian Barnard

Non abbiamo bisogno di cercare alcun consiglio, nessun insegnamento se non dall'interno

Edward Bach

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Sottoscrivendo la nostra newsletter acconsento al salvataggio dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy. Per avere informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qua.

fr_FRFrançais